Viaggio a Krk
Parco nazionale "Krka" si estende su un`area del fiume Krka, che scorre attraverso il profondo e suggestivo canyon 75 km di lunghezza, formando una cascata pesante: Bilušića buk, Miljacka, Brljan, Rošnjak, Manojlovački schiaffo, Roski e famoso Skradinski buk (Niagara Falls - 46 m ), che è il più grande barriere di travertino in Europa.
Il Parco Nazionale Krka è caratterizzato da due monumenti storico-culturali: il convento francescano sull`isola Visovac e il monastero di Krka. Visovac si trova l`ufficio del fiume Krka, dove l`acqua verde aperto un altopiano carsico di creare una miscela armoniosa del patrimonio naturale e storico. Circondata da colline e bella altopiano Miljevac campo rupskim, gli agricoltori lottato per coniugare la bellezza della vela azzurra del suo lago, sfidando le tempeste degli avvenimenti storici attraverso i secoli. Seducenti, rupe di charme nel abbondanza della natura, da secoli i monaci di duro lavoro trasformato in un`isola piena di alberi, fiori colorati, frutta e verdura, e attira i turisti.
I documenti sono la prima volta nel 14 secolo. Intorno al 1445 I Francescani sono stati regolati su quest`isola, ampliato e impegnata nel campo della scienza e dell`educazione, ha costruito un monastero e la chiesa del 1576anno, che viene convertito in 18 secolo.
Vergine fiume, è pura magia con 7 cascate, sorgenti vicino Knin, in due terzi della sua lunghezza attraversa canyon. Estremamente ricco di flora e fauna endemiche, con 222 specie di uccelli. Mulini lungo il fiume e le cascate, ruderi di fortificazioni difensive sopra il canyon, sopra il pittoresco estuario rumore Čikole Skradinski sono paesaggi fluviali specifici. Estuario del fiume Krka, il lago raggiunge Prukljansko Skradinski rumore, 23,5 km di lunghezza, crostacei ricchi di pesci d`acqua dolce e marina. Al Visovačko lago Roski slap e Skradinski rumore (13 km) è l`isola - un convento francescano in un parco idilliaco con una lunga storia culturale. Manastir Krka (Arhanđelovac) è l`allargamento della Kistanje canyon. Laghi e fiumi sono tranquilla ideale per il turismo kayak e canoe, ma hanno bisogno di un permesso speciale.