Prenotazione



Calendar

Calendar
Adulti
18+
Bambini
12-18
Bambini
2-12
Bambini
0-2

Previsioni Meteo

Vodice  

Humidity73%

WindNNE, 3.21 km/h

 
27.1 V: 9 N: 9
28.1 V: 9 N: 9
29.1 V: 9 N: 9
30.1 V: 9 N: 9

Sondaggio

Ti piace il nuovo sito web?





Newsletter

Iscriviti alla mailing list per e-mail, ottenere le notifiche degli aggiornamenti e delle azioni della nostra offerta.

Posizione

Villa Estella location
  • Vodice
  • Croatia

Un viaggio alla Paklenica

Un viaggio alla Paklenica

Parco Nazionale di Paklenica si estende su una zona del versante costiero del Velebit meridionale, appena sopra il paese Marasovići, la zona delle vette più alte (Vaganski top, top Babin, Sacred Hill) - tra i 15 ° 23 `e 15 ° 35` di longitudine est e tra 44 ° 18 `e 44 ° 25` latitudine nord.

Si estende su una superficie di flussi torrenziale di Velika e Mala Paklenica, e il loro caratteristico canyon verticale scavata nella pendici meridionali del Velebit, e la zona circostante più ampia. Per un territorio relativamente piccolo ha una grande varietà di fenomeni geomorfologici e forme, varietà di fauna, paesaggi attraenti e natura incontaminata.


DATA di promulgazione delle aree protette: 19 listopada 1949i

TAGLIA: 95 km2

Vette più alte: Vaganski top 1 757 m, la collina sacra 1 753 m

PROTEZIONE INTERNAZIONALE: Riserva della Biosfera MAB

Paklenica nome deriva probabilmente dalla resina di pino, così chiamato. "Pitch", che i locali utilizzati nella medicina popolare per la guarigione della ferita, e come una scheggia - per illuminare il rivestimento di barche in legno.


Alpinismo

Camminare è l`unico modo per conoscere veramente Paklenica. Al parco vi è un 150-200 km di sentieri di viaggio, che in collegamento Velika Paklenica alle stufe Manita, sede della foresta: "Purtroppo e uno chalet, la montagna che portano alle più alte vette del Velebit. Sentieri nel parco sono segnalati tavole e segni escursionistici segnalati.


I sentieri più popolare nel Parco Nazionale di Paklenica


Velika Paklenica - luka Anica - purtroppo - Mountain Lodge Paklenica
Peso: 1,5 / 5
Tempo di percorrenza: 2 ore
Altitudine: 400 m
Interessi sul percorso: mulini Paklenica, il canyon di Velika Paklenica, i fenomeni carsici, flora e fauna, le cascate del torrente, arrampicata, roccia Anica kuk, case forestali Purtroppo, la casa dei villaggi di montagna della Paklenica alla coppia di piedi e Ramici.


Velika Paklenica - luka Anica - Manita
volte Peso: 2 / 5
Tempo di percorrenza: 1,5 ore
Altitudine: 450 m
Interessi sul percorso: vista panoramica della roccia Anica kuk, teste Juras e Pec Manita (Dente di Pec Manita), la grotta Manita


Manita pec - Zorin kuk - Vidakov kuk - Tomic - Starigrad
volte Peso: 4 / 5
Tempo di percorrenza: 3 ore
Altitudine: 300 m
Interessi sul percorso: formazioni di roccia carsica, viste panoramiche, flora e fauna


Percorso circolare: la reception V. Paklenica - luka Anica - Grab Valley - Njive Lekine - Mala Paklenica - Seline (o viceversa)
volte Peso: 4 / 5
Tempo di percorrenza: 6 ore
Altitudine: 650 m
Interessi sul percorso: Velika Paklenica canyon, foreste di pino nero e faggio foreste, grotte Vodarica, grotte Kapljarka, fenomeni carsici, canyon Mala Paklenica.


Rifugio Paklenica - Potenza M. - Crni Vrh (1110 m) - VPotenza - Lekine Njive - Valle Grab (Jurline) - Velika Paklenica.
tempi Peso: 3 / 5
Tempo di percorrenza: 6 ore
Altitudine: 600 m
Interessi sul percorso: fenomeni carsici, agglomerato rurale, viste panoramiche, le foreste comunità di pino nero, faggete, flora e fauna.


Rifugio Paklenica - Buljma - Struga - Marasovac (1470 m)
Peso tempo: 2.5 / 5
Tempo di percorrenza: 3 ore
Altitudine: 990 m
Interessi sul percorso: boschi di faggio, depositi glaciali-fluviali, vista panoramica, rilievo carsico, flora e fauna


Lotte - Marasovac - picco Vaganski (1757 m) - Ritorno di sentiero Lipa
Peso tempo: 3.5 / 5
Tempo di percorrenza: 7 ore
Altitudine: 1250 m
Interessi sul percorso: vista panoramica, valli, rocce, pascoli rocciosi


Lotte - Marasovac - Vaganski top - Hill Santo
Peso tempo: 2.5 / 5
Tempo di percorrenza: 6 ore
Altitudine: 400 m
Interessi sul percorso: vista panoramica, prati alpini, Babino Lago, Pino curva comunitario, Flora Meadows


Mountain Lodge "Paklenica" - Ivo`s guide - Holy Hill
Peso tempo: 2.5 / 5
Tempo di percorrenza: 6 ore
Altitudine: 1 250 m
Interessi sul sentiero: il Consiglio di boschi di faggi e pini, vista panoramica, praterie rocciose, flora prato, la fauna


Nel parco ci sono diversi rifugi alpini e rifugi.


Arrampicata

Parco Nazionale di Paklenica è il più importante centro croato arrampicata, conosciuto al di fuori dei confini della Croazia. Una caratteristica particolare di questa scalata fornisce vicinanza alla costa, e la Riviera di Paklenica è un posto ideale per combinare l`arrampicata sportiva e l`acqua.

La storia della scalata in Paklenica comincia già nel 1938e quando ha cercato di arrampicarsi Dragutin Brahm Anica kuk. Purtroppo, quando è morto. Due anni dopo, Slavko Brezovečki e Marijan Dragman completato direzione Brahm.Dopo di che, gli alpinisti croati scalato le rotte che ora sono applicabili ai percorsi a Paklenica. Essi sono rotte come Mosoraska, Velebitaški, Klin, funzione. Dal 1970. alpinisti sloveni sono venuti al Parco Nazionale e hanno lentamente preso l`iniziativa di istituire nuovi percorsi.

Oggi nelle zone Paklenica arrampicata ci sono più di 360 completamente arredati e attrezzati percorsi di varia difficoltà e lunghezza, in modo che ogni alpinista può trovare qualcosa per il vostro divertimento.

La stagione principale arrampicata in Paklenica comincia in primavera e dura fino al tardo autunno


Big Wall Speed Climbing

Per le vacanze Festa del Lavoro a Paklenica tradizionalmente raccoglie un gran numero di alpinisti. Poiché la politica di concorrenza 2000 anno si svolge qui, Big Wall Speed Climbing o arrampicata di velocità grandi rocce, il primo concorso di questo genere in tutto il mondo. Si tratta di una combinazione di due discipline di scalata: scalata alla SS, che di solito si svolge su percorsi brevi su roccia artificiale di arrampicata indoor, e la grande, pareti rocciose verticali che comprende alti in doppio che necessitano di più ore ea volte giorni.

Sulla "Big Wall" ha gareggiato molti alpinisti famosi nazionali ed esteri.

In aggiunta alle partite ufficiali di arrampicata in Paklenica hanno un programma di accompagnamento. Così fiera si terrà attrezzature utilizzate all`aperto, numerose conferenze, proiezioni e filmati relativi alla arrampicata e alpinismo.


Distretto di Parco Nazionale di Paklenica è caratterizzata da straordinaria diversità di forme geomorfologiche.

Certo, le parti più attraenti e più preziose del sud Velebit sono canyon mozzafiato di Velika e Mala Paklenica.

Parco Nazionale di Paklenica abbonda di morfologie carsiche numerosi, tra cui una molto significativo sotterraneo forme, grotte e pozzi.

Nella zona del parco ha finora trattato 90 cave e 53 pozzi e grotte 37.

Visitare le grotte e raccogliere materiale biologico e geologico è vietata senza preavviso e permesso!

Il Parco Nazionale di Paklenica ci sono diversi corsi d`acqua permanenti e temporanei e permanenti molte sorgenti. fonti permanenti di acqua potabile, che è caratterizzato da ottima qualità, sono Stražbenica, Kontinovo vero e proprio, vero e proprio nero, grande potenza e Pecica.

La ricchezza di vita della pianta si riflette l`elenco per ora di 1000 specie di piante registrati e sottospecie, di cui 79 sono endemiche. La grande diversità, la presenza del relitto, endemiche, rare, legge le specie protette, di cui un gran numero si trova nella specie vegetali Libro Rosso in Croazia e in questa Lista Rossa IUCN delle specie di piante minacciate, classificate nella zona del parco botanico è estremamente utile non solo in Croazia ma in Europa e nel mondo. La flora del parco predominante della famiglia seguente: composite (Asteraceae) e (Cichoriaceae), graminacee (Poaceae), legumi (Fabaceae), usnače (Lamiaceae), rose (Rosaceae) e garofano (Caryophyllaceae).

Come pistone di una signora evidenziare rarità, la fanglu (Cypripedium calceolus), una delle orchidee più belle d`Europa, che è stato registrato nelle donne in salita Lika lungo il bordo del bosco di faggio.

Il fenomeno della foresta è uno dei motivi principali per cui l`area del sud del Velebit è stato proclamato un parco nazionale.

Gli habitat diversi in materia di Paklenica e stratificazione di altitudine, che ospita anche fornire fauna diversificata.


Gli altri Speciali

Mirila i segni monumento funebre lungo i sentieri e percorsi Velebit.Emerso da 17 a 20 secolo, e sono stati legati al costume di sepoltura della popolazione che è dovuto alla distanza dalla chiesa parrocchiale e il cimitero doveva portare i loro morti al cimitero. Sono costituiti da una lapide e uznožnog lastricata di pietre tra di loro. Passando the Dead "misurata" per la lunghezza del corpo e le misure per essere "registrato" con le due tavole di pietra, e solo dopo le sepolture sono state fatte Miriam. Sono venerati e ha visitato oltre la tomba in cui solo il corpo, senza anima, che è stato lasciato sul Mirilo.

Particolarità di questa regione si riflettono nello stile tradizionale della costruzione, cioè gli insediamenti Podgorski rispondere così. tetti a Cuba, i tetti a botte in cemento che sono rimasti conservati nelle case, fabbricati rurali e mulini lungo il torrente Velika Paklenica.

All`interno dei confini del Parco Nazionale di dieci villaggi che ora sono per lo più abbandonati: Bršljanuša, Jasenar, Jurline, Katići, Kneževići, Marasovići (Superiore), Paric, Ramici Rimenić e Škiljići. Particolarmente interessante è lo spazio delle case costruite in località polupukotine Sklopina.

Nella prima metà del 19 ° stil torrente Velika Paklenica era stata edificata sette mulini (mulino), e la zona di ingresso di oggi al Parco Nazionale di Paklenica Paklenica alla casa di montagna. Questi sono più bassi Marasovića mulino, mulino a metà Marasovića, Alta Sikic mulino, mulino Markov, K. mulino, mulino a mulino e Parica Ramic con la quale vi è un pilastro che è ancora in funzione.

Tasso di cambio

AUD Australija 1 AUD 4,76 kn
CAD Kanada 1 CAD 5,27 kn
CZK Češka 1 CZK 0,30 kn
DKK Danska 1 DKK 1,01 kn
HUF Mađarska 100 HUF 2,08 kn
JPY Japan 100 JPY 5,84 kn
NOK Norveška 1 NOK 0,73 kn
SEK Švedska 1 SEK 0,71 kn
CHF Švicarska 1 CHF 7,25 kn
GBP V. Britanija 1 GBP 8,98 kn
USD SAD 1 USD 6,67 kn
BAM BiH 1 BAM 3,84 kn
EUR EMU 1 EUR 7,52 kn
PLN Poljska 1 PLN 1,64 kn

Converter

  • Croatives
  • @Villa_Estella
  • Villa Estella on Facebook